Colged

Tecnologie innovative
per prestazioni uniche

Sistema di distribuzione dell'acqua efficace ed efficiente

Braccio Hitech

Resistente, elastico, durevole, semplice da agganciare e pulire.

Braccio Hitech

Il braccio Hitech ha gli ugelli di lavaggio sullo stesso piano di quelli di risciacquo, in questo modo non si hanno impedimenti allo spruzzo, come succede con i normali bracci di lavaggio e risciacquo separati. È dotato di un sistema Easyhanding di aggancio a scatto che ne rende semplicissimo l’inserimento e la rimozione per la pulizia, anche usando una sola mano.

Ultrarinse

Geometria brevettata degli ugelli per una distribuzione dell'acqua precisa ed efficiente, che garantisce un risciacquo perfetto ottimizzando i consumi idrici.

Ultrarinse

Sistema di risciacquo coperto da una serie di brevetti internazionali che consente di ottenere risultati straordinari ed indipendenti dalle condizioni di installazione con risparmi nel consumo di acqua per ciclo: fino al 60%. Per ottenere questo risultato l’intero circuito è stato conformato in modo da generare non un cono d’acqua ma una lama, di conseguenza il risciacquo è concentrato sul cesto e non sul fondo della macchina.

Una lavastoviglie con ultrarinse3 che consuma 2 l per ciclo fa giungere sul cesto la stessa acqua di una tradizionale con consumo di 3 l.

Sistema di filtraggio per acqua in vasca più pulita

Evolution3

Sistema completo con ricambio pari al 100% dell'acqua in vasca, per il massimo della pulizia.

Evolution3

Evolution3 scarica acqua e particelle di sporco solido dal fondo vasca prima del risciacquo: le perdite si riducono a zero e l’efficienza arriva al 100%.

La lisciva si sporca più lentamente, i cambi sono meno frequenti, la concentrazione del detersivo può essere ridotta di circa il 20%. La pompa di scarico e il ciclo di autopulizia della lavastoviglie sono di serie.

Archimedes

Efficienza del ricambio
dell'acqua in vasca fino al 83%

Archimedes

Col risciacquo si introduce nella vasca acqua pulita per sostituire quella sporca. Con un troppopieno tradizionale l’acqua pulita galleggia su quella sporca, più pesante; su tre litri immessi uno finisce direttamente nello scarico. archimedes, un brevetto Colged, sfrutta il principio dei vasi comunicanti, riducendo le perdite dal 38% al 17%.

L’acqua è forzata a lambire il fondo della vasca, scaricando anche una parte delle particelle di sporco accumulate. La lisciva si sporca più lentamente, i cambi sono meno frequenti, la concentrazione del detersivo può essere ridotta di circa il 10%. La pompa di scarico è opzionale.

Sistema di lavaggio potente e sicuro

Duoflow

Pompa di lavaggio con tecnologia brevettata per un risparmio del 25% di energia

Duoflow

Una pompa tradizionale ha una entrata (dalla vasca) ed una uscita verso i bracci di lavaggio, che sono due: bisogna dividere il flusso con un giunto a T o ad Y. Le nostre ricerche valutano che il 25 - 30% della potenza si perde qui. La soluzione Colged è semplice: la pompa ha una entrata ma due uscite senza alcun deviatore a T. La perdita non è ridotta, semplicemente non esiste ed anche il rumore si dimezza. Quello che fa una pompa tradizionale da 650 W, ad esempio, si ottiene con una Duoflow da soli 480 W: massime prestazioni e minimi consumi energetici.

Hotwash

Costante riscaldamento della vasca anche a cicli numerosi e ravvicinati

Hotwash

Il sistema Hotwash ha una ripartizione della potenza elettrica tale da consentire il costante riscaldamento della vasca, anche in caso di cicli numerosi e ravvicinati.

Questo permette di accorciare il tempo di lavaggio, accorciare il tempo di asciugatura perché i piatti escono più caldi, ridurre la concentrazione del detergente, portando a un risparmio significativo.

Prodose

Distribuzione precisa di saponi e brillantanti senza sprechi.

Prodose

I dosatori del brillantante e del detergente sono peristaltici a regolazione elettronica; le sonde che permettono di monitorare il livello dei prodotti chimici con avvisi sul display elettronico sono optional. Il sistema di controllo permette di impostare il dosaggio sul display. È possibile includere le sonde indicatrici del basso livello dei prodotti chimici con avviso sul pannello di controllo (livellostato).

thermostop

Sistema di risciacquo efficace e attento ai consumi

Thermostop è una funzione che controlla la corretta temperatura di risciacquo nel boiler. Se la temperatura nel boiler è inferiore a un certo limite, la lavastoviglie prolunga il tempo di lavaggio fino al raggiungimento della temperatura preimpostata e solo dopo che è stata raggiunta la corretta temperatura inizierà la fase di risciacquo.

funzionamento lavastovioglie
Prorinse

Risultati straordinari in ogni condizione

Sfrutta un boiler aperto con pompa di risciacquo in aspirazione ed alimentazione con Break Tank antiriflusso a pressione e portata costanti. Con un risciacquo tradizionale ad 80 – 85 °C la temperatura cala di oltre 25 °C durante il ciclo (alimentazione 10 °C), con prorinse rimane costante; consumando meno acqua, a temperatura più bassa, si ottengono risultati equivalenti con assorbimenti energetici minori.

funzionamento della lavastoviglie
Interfaccia smartscreen

Display LCD
policromatico e retrolluminato

Facilissima da usare, completa ed affidabile integra quattro tasti soft touch ed un display LCD policromatico retroilluminato di grande formato. Diversamente dalle altre lavastoviglie sul mercato non è un tasto, ma l’intero schermo a cambiare colore a seconda dello stato della macchina e l’avanzamento del ciclo di lavaggio; esso può così essere visto ed interpretato anche a distanza.

Oltre alla visualizzazione dei parametri di funzionamento, come le temperature di vasca e boiler o il numero di cicli effettuati, vengono mostrate le indicazioni fornite dal sistema di diagnosi automatica. Le informazioni sono fornite tramite testi in chiaro ed icone. È possibile regolare le temperature di vasca e boiler, il dosaggio del detergente e del brillantante e da parte dei nostri tecnici specializzati, tutti i parametri di funzionamento.

Interfaccia Proscreen

Display LED
a 4 caratteri con barre indicatrici laterali

Facilissima da usare, completa ed affidabile integra quattro tasti soft touch ed un display LED a 4 caratteri più due barre indicatrici laterali.
Opportune combinazioni di colori e segni grafici permettono di identificare a colpo d’occhio lo stato della lavastoviglie e l’avanzamento del ciclo di lavaggio.

Oltre alla visualizzazione dei parametri di funzionamento come le temperature di vasca e boiler o il numero di cicli effettuati vengono mostrate le indicazioni fornite dal sistema di diagnosi automatica. Le informazioni sono fornite tramite codici, testi oppure attraverso colori ed indicatori grafici. È possibile regolare le temperature di vasca e boiler, il dosaggio del detergente e del brillantante e, da parte dei nostri tecnici specializzati, tutti i parametri di funzionamento.

per un ambiente di lavoro sicuro e protetto

Sistema di recupero calore NRG

Grazie al sistema NRG, il vapore acqueo non viene immesso nell’ambiente, evitando quindi la necessità di una cappa aspirante dedicata. Anche dal punto di vista economico i benefici sono indiscussi, con un risparmio notevole sui costi legati all’energia elettrica.

capot

SISTEMA DI trattamento acqua

Carefree

In caso di acque dure, la rigenerazione dell’addolcitore può rubare tempo prezioso al lavoro. Carefree effettua la rigenerazione durante ogni singolo ciclo di lavaggio, in modo completamente automatico e del tutto impercettibile: la qualità dell’acqua è sempre costante, basterà rabboccare il sale quando il dispositivo di controllo elettronico della macchina lo segnalerà, un’operazione di pochi secondi.

Inoltre, il risultato di lavaggio sarà sempre garantito anche con l’utilizzo di detergenti più delicati e meno dispendiosi di quelli necessari con acqua dura.

FILOSOFIA COSTRUTTIVA

SmartClean

Il design delle lavastoviglie Colged è pensato per impedire l’accumulo di residui all’interno della camera di lavaggio. Vasche, controporte e guide cesto sono completamente stampate ed abbondantemente raggiate per favorire il deflusso delle impurità; anche gli spigoli verticali sono arrotondati.

Le tubazioni sono incorporate nello spessore della doppia parete e le particelle più grossolane sono trattenute dai filtri vasca integrali.

Settori

Cerca

Viale Europa, 24 – 37045
Legnago (VR) – ITALY