Colged propone una gamma completa di lavastoviglie a traino con produttività, ingombri e livelli di allestimento differenti, in modo da offrire la soluzione di lavaggio ottimale a qualsiasi tipo di utilizzatore, dal ristorante alla mensa aziendale alla piccola e media struttura sanitaria. Tutta la gamma dispone di una costruzione a doppia parete, vasche stampate, doppi filtri integrali e porte controbilanciate a tutta larghezza per facilitare la pulizia a fine lavoro.
Ridurre i consumi di acqua, energia, detergenti e manodopera vuol dire un immediato risparmio per chi sceglie una lavastoviglie a cesto trainato Colged.
Fino a 300 cesti/ora con un consumo di acqua di soli 0,6 litri per cesto, stoviglie perfettamente lavate ed asciutte, pronte per l’utilizzo.
Sistemi di risciacquo brevettati per ridurre sensibilmente il costo operativo attraverso la riduzione del consumo di acqua e di detersivo.
Sistema di lavaggio temporizzato per la riduzione del consumo energetico durante i periodi di stand-by. Consiste nello spegnimento progressivo di tutte le utenze elettriche ad eccezione delle resistenze di vasca e boiler, che rimangono attive in modo che la lavastoviglie sia pronta a riprendere il lavoro in qualsiasi momento.
Dispositivo che arresta il risciacquo in assenza di un cesto di stoviglie da trattare. Il sistema è di tipo elettromeccanico: semplice, affidabile ed efficace nel ridurre gli sprechi di acqua e dell’energia necessaria per riscaldarla.
Grazie alle numerose configurazioni disponibili e alle nuove tecnologie Idrowash e Duoflow, lavare grandi quantità di stoviglie in poco tempo ora è possibile. Una produttività reale fino a 300 cesti/ora rappresenta un valore di eccellenza che non ha eguali per le rispettive classi di prodotto.
Le macchine sono dotate di un sistema con guida cesti a doppio binario laterale per lasciare la zona centrale del cesto completamente libera per il passaggio dell’acqua.
La sicurezza senza dischi di frizione evita qualsiasi danno al sistema di trasporto in caso di bloccaggio accidentale del cesto.
Sistema di utilizzo più efficace della potenza elettrica fornita alla pompa che si trasforma in energia meccanica di lavaggio dei piatti.
Una pompa tradizionale ha una entrata (dalla vasca) ed una uscita verso i bracci di lavaggio, che sono due: bisogna dividere il flusso con un giunto a T o ad Y. Le nostre ricerche valutano che il 25 - 30% della potenza si perde qui. La soluzione Colged è semplice: la pompa ha una entrata ma due uscite senza alcun deviatore a T. La perdita non è ridotta, semplicemente non esiste ed anche il rumore si dimezza. Quello che fa una pompa tradizionale da 650 W, ad esempio, si ottiene con una Duoflow da soli 480 W: massime prestazioni e minimi consumi energetici.
Distribuzione dell'acqua efficiente per risultati di lavaggio impeccabili
Il particolare disegno dei bracci di lavaggio Colged con ugelli direzionali consente di creare lame d’acqua che raggiungono i piatti quando non si sono ancora divise in gocce e quindi quando ancora possiedono il massimo dell’energia.
Questo è reso possibile dai 12 ugelli montati su ogni braccio che generano lame di acqua estremamente stabili: progettati in posizione molto ravvicinata tra loro, si comportano come una vera e propria “spazzola idraulica” che rimuove efficacemente lo sporco dalle stoviglie.
Le interfacce utente, Smartscreen e Proscreen, sono facili ed intuitive grazie all’utilizzo di codici colore ed icone che permettono di velocizzare e semplificare l’utilizzo della macchina e la formazione del personale. Dal pannello comandi è possibile scegliere il programma di lavaggio più idoneo e regolare il dosaggio dei detergenti.
Le macchine sono dotate di una grande apertura utile di ben 45 cm che consente di caricare facilmente teglie da forno, vassoi gastronorm, vassoi termici per distribuzione pasti, piatti anche di grande diametro, bicchieri alti, pentolame e utensili vari, utilizzando cestelli di tipo specifico.
Schermo utente di immediata comprensione e di semplice utilizzo.
I programmi differiscono per la temperatura, il tempo di lavaggio, la portata e la distribuzione del risciacquo, per trattare in modo più efficace maggiori quantità di stoviglie in un tempo ridotto.
Per adattarsi alla conformazione della zona lavaggio e alle necessità dell’utilizzatore, l’offerta Colged prevede un’ampia gamma di soluzioni modulari da una o due vasche di lavaggio che possono essere completate da zona di asciugatura e modulo di prelavaggio (anche ad angolo) e da una serie di tavoli e rulliere dalle misure più disparate.
I moduli vengono uniti con un sistema innovativo che rende velocissime le operazioni di suddivisione e rimontaggio; anche l’impianto elettrico e quello idraulico sono concepiti per semplificare al massimo tali operazioni. In questo modo nessun ingresso è così angusto da non consentire l’installazione di una lavastoviglie.
Utilizza un touch screen da 6” e due pulsanti capacitivi, di cui uno a colorazione variabile per una immediata comprensione dello stato dell’apparecchiatura. L’interfaccia consente di selezionare un programma di lavaggio fra i numerosi a disposizione e di visualizzare lo stato di ogni singola zona, dall’ingresso dell’acqua all’asciugatura. Autodiagnosi avanzata che include un archivio degli allarmi intervenuti ed una funzione di truble shooting per individuare possibili soluzioni ai problemi rilevati. Le informazioni sono fornite tramite icone e messaggi di testo in una delle lingue preimpostate. Visualizzazione delle ore di funzionamento giornaliere e cumulate. Una serie di menu con accesso protetto permettono ai tecnici di regolare ogni singolo parametro di funzionamento, dalla lingua della messaggistica alla velocità di avanzamento delle stoviglie, dalle temperature di lavaggio e risciacquo alla combinazione di pompe e bracci da attivare. La connettività è assicurata da un modulo opzionale plug-in che consente di accedere a tutte le funzioni tramite un PC collegato via cavo USB.
Facilissima da usare, completa ed affidabile integra quattro tasti soft touch ed un display LED a 4 caratteri più due barre indicatrici laterali.
Opportune combinazioni di colori e segni grafici permettono di identificare a colpo d’occhio lo stato della lavastoviglie e l’avanzamento del ciclo di lavaggio.
Oltre alla visualizzazione dei parametri di funzionamento come le temperature di vasca e boiler o il numero di cicli effettuati vengono mostrate le indicazioni fornite dal sistema di diagnosi automatica. Le informazioni sono fornite tramite codici, testi oppure attraverso colori ed indicatori grafici. È possibile regolare le temperature di vasca e boiler, il dosaggio del detergente e del brillantante e, da parte dei nostri tecnici specializzati, tutti i parametri di funzionamento.
© 2023 Eurotec s.r.l. divisione COLGED – All rights reserved – Made by Brandless Studio and Square Marketing
Eurotec s.r.l. – Viale Europa, 24 – 37045 San Pietro di Legnago (VR)- CAP.SOC. € 6.456.000,00 I.V. – REG.IMP.VR NR 32820/2015 – R.E.A. VR-281824 – P.IVA-C.F.-VAT IT12073160157